Lo Studio
L’obiettivo principale dello “Studio Dentistico Emanuele” di Palermo è il benessere dei suoi pazienti sia funzionale che estetico, attraverso trattamenti personalizzati allo scopo di ripristinare o mantenere la loro salute orale.
Lo studio dispone di due sale operative:
-la sala 1 è dotata di un ortopantomografo che permette di eseguire le ortopantomografie (OPT chiamate anche “panoramiche”) e un apparecchio radiografico endorale, che invece consente di eseguire la radiografia anche di un singolo dente.
-la sala 2 così come la sala 1, è dotata dell’ablatore strumento utilizzato per i trattamenti di igiene orale e delle apparecchiature utilizzate per i trattamenti di odontoiatria conservativa, ortodonzia, endodonzia e protesi.
Sia la sala d’attesa che entrambe le sale operative sono dotate di purificatori d’aria, per garantire costantemente la presenza di aria pulita e sanificata. Inoltre all’ingresso è a disposizione di tutti i pazienti un dispenser automatico per la disinfezione delle mani.
-Dott. Ferdinando Emanuele:
Nel 1983 consegue la laurea in Medicina e chirurgia presso l’Università di Palermo e successivamente si specializza in Odontoiatria e protesi dentaria.
Specializzato in trattamenti di protesi e implantologia, insieme a colleghi e collaboratori esperti, si prende cura della salute orale dei suoi pazienti.
-Dott. Alessandro Emanuele:
Si laurea in Odontoiatria nel 2021 presso l’Università di Palermo. Tra il 2021 e il 2022 segue numerosi corsi di conservativa, di sbiancamento dei denti e frequenta un corso annuale di perfezionamento in endodonzia. Nel 2023 completa un corso teorico-pratico di protesi. Appassionato del suo lavoro, ogni giorno si impegna al massimo per offrire il meglio ai suoi pazienti.